Dal 21 al 23 febbraio con il Carnevale di Salussola

ASSOCIAZIONI - TEMPO LIBERO
' L Nos Carvè Salussola edizione 2015
Salussola 20 febbraio 2015 - Dal 21 al 23 febbraio con il Carnevale di Salussola. Dopo l'apertura di venerdì 13 febbraio, con la consegna della maschere ai bambini e la presentazione delle maschere, a cui ha partecipato Gipin, riprende sabato 21 febbraio l'allegra compagnia del Carnevale di Salussola. Nel pomeriggio del sabato si riparte alle ore 14.30 con il tradizionale ballo dei bambini, al quale non mancheranno l'animazione, i giochi e i dolci tipici del carnevale. Dopo il pomeriggio dedicato ai più piccoli, la festa riprenderà alla sera con una serata danzante, allorché l'orchestra spettacolo Vanna Isaia si esibirà sul palco del salone. Domenica, sarà il giorno del gran pranzo di carnevale, dove non mancherà la fagiolata, con insieme il piatto tipico di fritto misto alla piemontese. Lunedì sarà il giorno dedicato alla fagiolata, cotta in decine di paioli sin dalla prima mattina, e distribuita nei rioni e nelle frazioni, e a mezzogiorno il pranzo dei fagioli. Il carnevale ritornerà poi sabato 28 febbraio, quando si chiuderà definitivamente l'edizione 2015, con la cena degli agnolotti.

sabato 21 febbraio
ore 14.40 ballo dei bambini con animazione, musica, giochi e spettacoli
ore 21.30 serata danzante con l'orchestra spettacolo Vanna Isaia

domenica 22 febbraio
ore 12.30 Gran Pranzo di Carnevale con fritto misto alla Piemontese e fagiolata ( è gradita la prenotazione - costo 25 euro )
Menù: salame sotto grasso, paletta di maiale, cotechino con purè, vitello tonnato, delizie di mare, fagiolata, fritto misto alla piemontese, insalata, formaggi, frutta di stagione, dolce, caffè, acqua e vini locali.

lunedì 23 febbraio
ore 12.00 distribuzione della fagiolata a Salussola Piano e Monte, la Bastia, Vigellio, Prelle, Chiappara e Campasso
ore 12.00 Pranzo dei Fagioli ( costo 12 euro )

sabato 28 febbraio
ore 20.00 cena di chiusura del carnevale con gli agnolotti alla " nos carvè " ( è gradita la prenotazione - costo 15 euro )

I festeggiamenti si terranno all'interno del Salone Polivalente Comunale di Salussola in Via Elvo, nei pressi del Campo Sportivo.


redazione[at]salussola.net