Le Notizie di SalussolaNet - I Fatti, le Storie e i Costumi di Salussola e ...

Le Notizie di SalussolaNet - I Fatti, le Storie e i Costumi di Salussola e ...

Acquedotto


🚰🚰🚰🚰🚰 S.I.I.- (Acquedotto di Salussola)
Via Fratelli Bandiera, 16 - 13100 Vercelli


S.I.I. Servizio Idrico Integrato del Biellese e Vercellese

L'acqua potabile che scorre nelle case dei Salussolesi, arriva dall'invaso acquifero, imbrigliato da una diga eretta sul torrente Ingagna.
Quivi potabilizzata è immessa nella rete di distribuzione.
Nel Comune di Salussola la distribuzione e la gestione della rete dell'acqua potabile sono esercite dal Consorzio di Bonifica della Baraggia Biellese e Vercellese a mezzo della società S.I.I. Servizio Idrico Integrato.

La S.I.I. S.p.A. nasce nell’anno 2000 dalla trasformazione del Consorzio Idrico del Biellese e del Vercellese la cui origine risale alla seconda metà degli anni ’50 su iniziativa di più di 30 Comuni delle attuali Provincie di Biella e Vercelli.
La società amministra i servizi di acquedotto, di fognatura e di depurazione agli utenti di 51 Comuni dell’ATO n. 2 Piemonte ed ha un patrimonio di opere di approvvigionamento idropotabile – realizzato nell’ultima metà del secolo scorso – che costituisce ancora oggi l’asse portante del proprio acquedotto che si sviluppa attraverso un complesso schema idrico che interconnette sorgenti, acque superficiali, invasi e falde profonde.
L’ obiettivo della società è assicurare agli utenti, con efficienza e qualità, la fornitura di acqua e l’insieme dei servizi relativi alla captazione, all’uso, alla raccolta, alla depurazione dei reflui alla restituzione delle acque di scarico garantendo la tutela e la salvaguardia delle risorse idriche, del territorio e dell’ambiente.
La S.I.I. S. p.A., infatti, ha avviato l’iter di implementazione del Sistema di Gestione di Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 e 14000:2004 con l’obiettivo di dar vita ad un sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente ed inoltre è in corso la certificazione del Laboratorio di analisi confermando perciò la volontà e l’impegno della Società di porre al centro della propria azione quotidiana la soddisfazione dei clienti, la tutela della loro salute e la salvaguardia dell’ambiente.

Bibliografia:sii spa

Contatti
S.I.I. S.p.a. Via Fratelli Bandiera, 16 - 13100 Vercelli
nr. verde 800 283 120
Guasti e disservizi 24 h su 24 h
Per la altre pratiche (dal lunedì al venerdì non festivi) dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00
oppure recandosi a Cerrione strada Comunale Zanga (Via per Magnonevolo) tutti i giorni lavorativi (non festivi) dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30

°°°

+
°°°
+
°°°
+
°°°